PALERMO. L’Associazione di Promozione Sociale “Movimento per la salute dei giovani” in cooperazione con l’Associazione “La Stella di Lorenzo” ha iniziato il progetto di Screening Elettrocardiografico gratuito nelle scuole.
L’iniziativa è denominata “Insieme con il cuore” è ha lo scopo di sensibilizzare i giovani e le loro famiglie alla conoscenza delle patologie cardiache congenite ed aritmiche e porre le basi per una diagnosi di cardiopatia e per la prevenzione delle eventuali complicanze.
Le Associazioni offriranno la possibilità di eseguire gratuitamente un elettrocardiogramma (ECG) agli allievi delle Scuole Elementari Scinà – Costa- Gioberti di Palermo, avvalendosi del supporto di un Team di specialisti cardiologici, infermieri, tecnici sanitari e personale su base volontaria ed opererà in accordo con la dirigenza scolastica e le famiglie.
L’importante “Programma di Prevenzione” si è concretizzato anche con il contributo economico offerto dalla Compagnia Teatrale dilettantistica “Gira Atov & Firria” e dalla “Edizioni Ex Libris” che ha pubblicato il Calendario di Tommy 2018.