elettrocardiogramma

Prevenzione medica, elettrocardiogrammi gratis in alcune scuole elementari palermitane

24 aprile 2018

L'iniziativa dell’Associazione di Promozione Sociale “Movimento per la salute dei giovani" in cooperazione con l’Associazione “La Stella di Lorenzo”.

 

di

PALERMO. L’Associazione di Promozione Sociale “Movimento per la salute dei giovani” in cooperazione con l’Associazione “La Stella di Lorenzo” ha iniziato il progetto di Screening Elettrocardiografico gratuito nelle scuole.

L’iniziativa è denominata “Insieme con il cuore” è ha lo scopo di sensibilizzare i giovani e le loro famiglie alla conoscenza delle patologie cardiache congenite ed aritmiche e porre le basi per una diagnosi di cardiopatia e per la prevenzione delle eventuali complicanze.

Le Associazioni offriranno la possibilità di eseguire gratuitamente un elettrocardiogramma (ECG) agli allievi delle Scuole Elementari Scinà – Costa- Gioberti di Palermo, avvalendosi del supporto di un Team di specialisti cardiologici, infermieri, tecnici sanitari e personale su base volontaria ed opererà in accordo con la dirigenza scolastica e le famiglie.

L’importante “Programma di Prevenzione” si è concretizzato anche con il contributo economico offerto dalla Compagnia Teatrale dilettantistica “Gira Atov & Firria” e dalla “Edizioni Ex Libris” che ha pubblicato il Calendario di Tommy 2018.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV