Si terrà giovedì 16 febbraio l’incontro tra l’assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo, e i rappresentanti sindacali dei laboratori di analisi, che hanno annunciato uno sciopero di 4 giorni (CLICCA QUI) a partire dal 21 febbraio.
«L’offerta dei privati è importante per garantire qualità e capillarità all’attività analitica sul territorio- sottolinea il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani– Ben consapevoli delle criticità che affliggono il settore della specialistica ambulatoriale accreditata privata, il confronto permetterà di individuare soluzioni che siano percorribili dal punto di vista amministrativo e sostenibili sul piano economico-finanziario».
«È nostra intenzione, per altro- dichiara l’assessore Volo- stabilire un modus operandi per quanto concerne il lavoro che dovremo svolgere insieme nei mesi a venire attraverso la costituzione di tavoli tecnici pubblico-privato».
Martedì 21 febbraio, inoltre, sono state convocate in assessorato anche le sigle sindacali che rappresentano gli specialisti convenzionati in medicina fisica e di riabilitazione.