PALERMO. Via libera alla selezione per attribuire oltre mille progressioni orizzontali tra i dipendenti di Villa Sofia- Cervello. Il relativo avviso interno fa seguito all’accordo sottoscritto dall’Azienda ospedaliera con i sindacati il 21 febbraio ed è stato pubblicato sul sito internet aziendale (www.ospedaliriuniti.palermo.it) il 18 aprile. La scadenza di presentazione delle istanze di partecipazione è il 3 maggio (per tutti i dettagli, clicca qui).
Tramite selezione interna, sarà definito il passaggio esclusivamente tra diverse posizioni economiche all’interno di una stessa categoria, appunto la cosiddetta progressione orizzontale.
Può concorrere soltanto il personale del comparto con rapporto di lavoro a tempo indeterminato al 31 dicembre 2013, ed in servizio a tempo indeterminato presso la stessa azienda ospedaliera al primo gennaio 2016. Le categorie interessate sono A, B, BS, C, D e DS e il beneficio economico, nei limiti del finanziamento, è determinato con decorrenza 1 gennaio 2016 mediante l’utilizzo del fondo previsto dal CCNL e dall’accordo integrativo aziendale.
Per concorrere, si deve pure avere un’anzianità minima di almeno due anni nella posizione economica in godimento. Inoltre, nel biennio 2014- 2015 non si deve essere stati oggetto di sanzioni disciplinari superiori alla multa, mentre la valutazione nel 2015 deve essere stata non inferiore all’80/°.
Sarà attribuita la fascia immediatamente superiore a quella in godimento, e dalla selezione è escluso il personale posizionato nell’ultima fascia retributiva delle rispettiva categorie e quello dirigenziale. La commissione di valutazione sarà nominata dal direttore generale Gervasio Venuti (nella foto).
Nelle tabelle qui giù, il prospetto del numero massimo delle progressioni orizzontali previste: