PALERMO. Da Villa Sofia- Cervello a tre Asp siciliane. Via libera al comando di 26 infermieri, la durata sarà di un anno e in quel periodo i relativi stipendi saranno a carico della sede di destinazione, appunto le Aziende sanitarie provinciali dove andranno a prestare servizio.
I nullaosta finali dopo un iter iniziato quando alla guida di Villa Sofia- Cervello c’era ancora Gervasio Venuti, sono stati concessi ora dal neo commissario Maurizio Aricò (nella foto @Insanitas), e riguardano appunto in tutto 26 collaboratori sanitari professionali infermieri.
Ventitré andranno all’Asp di Agrigento (per 17 il comando scatterà dal primo ottobre 2017, mentre per i restanti 6 l’inizio è fissato per il primo gennaio 2018), due all’Asp di Caltanissetta e uno a quella di Trapani (in entrambi i casi dal primo ottobre).
Dalla direzione aziendale di Villa Sofia- Cervello ricordano che entro l’11 settembre è prevista l’assunzione a tempo indeterminato di 37 infermieri, tramite scorrimento di graduatoria. Inoltre nei mesi scorsi era stata indetta una selezione che ha prodotto una graduatoria da cui si potrà ora attingere per la sostituzione temporanea dei comandati, poiché l’obiettivo era proprio quello di rispondere ad esigenze di carattere temporaneo o eccezionale.
Il posto lasciato libero dai comandati, invece, non potrà essere coperto per concorso o qualsiasi altra forma di mobilità per tutta la durata del comando.