La Fials guiderà la rappresentanza sindacale Rsu all’Arpa Sicilia. Nel ruolo di coordinatore è stato eletto l’ingegnere collaboratore tecnico Hariberth Scaffidi Abbate della Fials, con 12 voti su 12. La vice coordinatrice sarà Valentina Pennino anch’essa collaboratore professionale della Cisl.
Rinnovati i vertici Rsu anche a Villa Sofia-Cervello. Orsola Lo Nano della Fials è stata eletta presidente Rsu con il voto unanime di tutti i componenti rappresentanti. Sergio Sortino della Cgil sarà il vice presidente. Per il coordinamento sono stati eletti i coordinatori Francesco Di Prima della Uil, Alfredo Falzone della Fials-Confsal e Gioacchino Zarbo del Nursing up.
«È dispiaciuto che durante le elezioni i componenti della Cisl e il Nursind abbiano deciso di abbandonare l’aula- affermano dalla Fials- Considerato che i componenti rimasti erano in maggioranza i lavori sono proseguiti, sono state validate tutte le elezioni e riservati nel coordinamento due posti per Cisl e Nursind».
«A tutti auguriamo buon lavoro, trattandosi di organismi unitari che avranno un peso notevole nelle contrattazioni decentrate» dice Enzo Munafò, segretario provinciale della Fials Confsal di Palermo.