PALERMO. Va avanti la protesta dei 56 Oss precari di Villa Sofia-Cervello. Si sta tenendo un ennesimo sit-in e la Fials-Confsal Palermo lancia l’ennesimo appello all’azienda ospedaliera palermitana per sollecitare la proroga di quei contratti, che scadranno a fine aprile (CLICCA qui per il video).
Interviene anche la Cisl Fp: «Vanno tutelati gli operatori socio sanitari di Villa Sofia- Cervello- sottolineano Marco Corrao, segretario regionale e Gaetano Mazzola, capodipartimento Sanità pubblica Palermo Trapani- È indispensabile oltre che necessario trovare una rapida soluzione per questi 56 socio sanitari che come tutti noi sappiamo si sono sacrificati con grande professionalità e abnegazione durante questi anni di dura pandemia. La loro attività deve proseguire, anche alla luce del nuovo protocollo regionale per la stabilizzazione, sottoscritto lo scorso 31 marzo».
La Cisl Fp sottolinea come sia opportuno prorogare questi contratti in relazione alla direttiva emanata ieri dall’assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo (di cui Insanitas ha dato notizia in anteprima) e propone “di avviare una collocazione temporanea di questo personale nelle aziende palermitane in modo da colmare le persistenti carenze di organico e consentire l’apertura alla stabilizzazione, dato che questi lavoratori acquisirebbero il requisito fondamentale previsto dalle norme vigenti”.