sciopero nazionale delibere omissioni corleone agonia contratto comitato lavoratori

Vertenza Salute, dal 7 marzo in programma 100 assemblee in 100 città

6 Marzo 2016

Ecco il calendario completo delle iniziative. Intanto da Palazzo Chigi arriva una convocazione ai sindacati per mercoledì 9 marzo.

 

di

Cento assemblee in 100 città: da lunedì 7 marzo la vertenza Salute prosegue, secondo un fitto calendario di appuntamenti. Dopo lo sciopero del 16 dicembre e la manifestazione di Napoli del 20 febbraio, medici (dipendenti e convenzionati), dirigenti sanitari, veterinari, specialisti ambulatoriali, liberi professionisti e pediatri daranno vita durante l’orario di lavoro ad iniziative negli ospedali sparsi per l’Italia.

Tuttavia proprio in queste ore da Palazzo Chigi è stata inviata ai sindacati una convocazione per mercoledì 9 marzo alle ore 10: saranno presenti il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Claudio De Vincenti, e i ministri Beatrice Lorenzin e Marianna Madia.

In una nota sindacale si legge che lo scopo delle 100 assemblee «è coinvolgere e sensibilizzare sia la categoria che i cittadini sui temi che sono alla base della protesta: il rilancio della Sanità pubblica a garanzia dell’accesso alle cure dei cittadini e la valorizzazione del ruolo e del lavoro dei professionisti».

Salvo novità, l’iniziativa proseguirà fino al 16 marzo, vigilia dello sciopero che inizierà a mezzanotte di giovedì 17 marzo e si concluderà alle stessa ora di venerdì 18 marzo.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV