PALERMO. Ai giorni nostri, sin dalla più tenera età, i bambini apprendono attraverso il gioco, la scuola e la tv che il taglio cesareo e il biberon sono il modo normale di partorire e nutrire i bambini. È sempre stato così? È possibile un altro immaginario? Come vengono visti e vissuti i corpi delle madri?
A “Corpi Materni”, convegno promosso dall’associazione L’Arte di Crescere che si terrà venerdì 12 maggio dalle ore 15 alle ore 19 nella Sala Piersanti Mattarella del Palazzo dei Normanni di Palermo (clicca qui) ci si addentrerà nel capitolo della comunicazione sociale e dei programmi educativi insieme a rappresentati delle istituzioni pubbliche ed esperte nel campo dell’antropologia, della teologia, dell’etologia e della ginecologia.
Inoltre sabato 13 maggio ci sarà un raduno delle mamme a partire dalle ore 11 presso Villa Trabia. Dalle ore 11:30 collegamento alla rete wifi disponibile in Villa per assistere alla diretta da Roma del Convegno a supporto della campagna nazionale “Allattamento è… ovunque lo desideri”.
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/306917466411588/