Vax Day, all’ospedale Civico di Palermo ecco i primi vaccinati in Sicilia

27 Dicembre 2020

Stamattina ha avuto inizio anche nella nostra regione la campagna vaccinale contro il Coronavirus.

 

di

PALERMO.Anche in Sicilia è partita ufficialmente la campagna vaccinale contro il Coronavirus. Così come previsto, il Vax Day ha avuto il prologo stamattina all’Ospedale Civico di Palermo.

Nel nuovo polo Oncologico (padiglione 24) si è per primo sottoposto alla vaccinazione Massimo Geraci, primario del pronto soccorso dell’ospedale Civico.

Oltre a 15 dipendenti dell’Arnas Civico, sempre oggi è previsto che si vaccinino anche nove rappresentanti dell’Ordine dei medici (uno per ogni provincia), cinque medici di medicina generale, cinque pediatri di libera scelta, cinque medici di continuità assistenziale e 10 rappresentanti del 118 (tra medici, infermieri e autisti soccorritori), tre rappresentanti dell’Ismett, tre della Fondazione Giglio di Cefalù e 15 dipendenti della stessa Arnas Civico. Inoltre a Palermo verranno vaccinati anche 30 siciliani che rientrano nell’ambito delle Rsa.
Da domani al 30 dicembre in tutti i Centri di somministrazione palermitani giungeranno 10 rappresentanti di ogni Azienda sanitaria siciliana per ricevere il vaccino.
In questa prima fase in Sicilia saranno 685 le persone che verranno sottoposte a vaccino, mentre dal 4 gennaio si procederà secondo quanto stabilito dal Piano nazionale che ha profilato il target.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV