Vaccinazioni, in Sicilia scatta l’obbligo anche per i bambini che frequentano gli asili nido

9 Dicembre 2016

Provvedimento disposto dall'assessore regionale Baldo Gucciardi e che avrà validità dal prossimo anno scolastico. La soddisfazione di Marika Cirone Di Marco (deputata all'Ars del Pd).

 

di

PALERMO. «L’estensione dell’obbligo di vaccinazione decisa dall’assessorato regionale alla Salute per i bambini da iscrivere agli asili nido va salutata come meritoria e necessaria: inverte una tendenza a sottovalutare la pratica della vaccinazione intervenuta a seguito della diffusione irresponsabile di paure e informazioni destituite di fondamento che hanno provocato alla salute pubblica danni ingenti con l’insorgenza di patologie finora debellate che sono tornate a colpire, ad iniziare dalla meningite fino alle malattie esantematiche».

Lo dice Marika Cirone Di Marco (parlamentare regionale del Partito democratico) a proposito del provvedimento disposto dall’assessore regionale Baldo Gucciardi, valido anche per la materna e che scatterà dal prossimo anno scolastico. Si tratta di un disegno di legge che dovrà essere approvato prima dalla giunta regionale e poi dall’Ars.

«La Sicilia era arrivata ad essere fanalino di coda in tema di vaccinazioni con questo provvedimento ci allineato alla regioni più attente in materia di prevenzione e sicurezza sanitaria», afferma Marika Cirone.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV