ASP e Ospedali

L'annuncio

Turisti con patologie croniche? Al via intesa tra Asp di Trapani ed Airgest per un’assistenza agevolata

L'annuncio al termine di un incontro tra il commissario Giovanni Bavetta e il presidente della società aeroportuale Franco Giudice.

Tempo di lettura: 2 minuti

Un protocollo d’intesa tra l’Airgest e l’Asp di Trapani per l’assistenza sanitaria ai turisti, atterrati all’aeroporto di Birgi, che necessitano di prestazioni per patologie croniche durante il loro soggiorno in provincia di Trapani.

È il risultato di un incontro, svoltosi oggi, tra il commissario dell’ASP Giovanni Bavetta e il presidente della società aeroportuale Franco Giudice, accompagnato dal direttore Giancarlo Guarrera e dal consigliere d’amministrazione Daniela Virgilio.

“Volare in salute”, è lo slogan dell’iniziativa, che prevederà un accesso facilitato per i passeggeri, attraverso una carta dei servizi, alle prestazioni ambulatoriali nei distretti e nei sei ospedali della provincia.

«Offriamo a quei turisti, non solo italiani, che soffrono di patologie croniche– spiega Bavetta- e che hanno necessità di effettuare terapie periodiche, di non interromperle e di continuare a eseguirle durante il periodo della vacanza presso le nostre strutture, con un accesso agevolato alle prestazioni, che possono anche essere programmate prima della partenza. Penso alle categorie più fragili, come gli anziani, che è la fascia di turismo che più destagionalizza le proprie vacanze, ma anche ai bambini o alle donne in gravidanza, che potranno viaggiare sapendo di poter contare sulle loro terapie, effettuate secondo il proprio piano terapeutico personalizzato. Non più quindi, come ora, solo l’utilizzo delle nostre strutture e servizi da parte dei turisti per le emergenze che possono accadere durante una vacanza, ma anche la serenità di poter trascorrere un soggiorno che soddisfi i propri bisogni di salute come se fossero a casa loro».

ASP e Airgest avevano già stipulato negli anni scorsi un protocollo riguardante le emergenze in aeroporto e l’assistenza psicologica ai passeggeri e ai loro familiari, cui ora si aggiunge la nuova offerta.

“Arigest partecipa con vivo interesse all’iniziativa- commenta Giudice- che offre un servizio innovativo ai passeggeri, in un campo come quello della salute ormai sempre più al centro dell’attenzione da parte del turista. Questo è uno degli strumenti che aggiungiamo per migliorare l’offerta turistica in Sicilia”.

La redazione del nuovo protocollo sarà curata da un gruppo di lavoro congiunto coordinato dal direttore di Airgest e dalla responsabile degli Affari generali, contratti e convenzioni dell’ASP, Maria Scarpitta.

Contribuisci alla notizia
Invia una foto o un video
Scrivi alla redazione




    1


    Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)


    Informativa sul trattamento dei dati personali

    Con la presente informativa sul trattamento dei dati personali, redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016, InSanitas, in qualità di autonomo titolare del trattamento, La informa che tratterà i dati personali da Lei forniti unicamente per rispondere al messaggio da Lei inviato. La informiamo che può trovare ogni altra ulteriore informazione relativa al trattamento dei Suoi dati nella Privacy Policy del presente sito web.

    Contenuti sponsorizzati

    Leggi anche