elisoccorso

Turista precipita in un dirupo a Marettimo: soccorsa dall’elicottero del 118 con un atterraggio da manuale

5 Giugno 2017

Il pilota è riuscito ad atterrare accanto al Castello di Marettimo anziché nell'elipista, in modo da accelerare l'intervento.

 

di

TRAPANI. Una manovra da manuale del pilota dall’elisoccorso del 118 per soccorrere una turista: è accaduto a Marettimo, dove il mezzo è atterrato nei pressi del castello e non sull’elipista.

La donna, 58 anni ed originaria del Catanese, era precipitata in un dirupo, provocandosi un trauma cranico. La Capitaneria di Porto ha trasportato a Marettimo un medico e un’infermiera ma la zona dell’incidente era difficile da raggiungere, tanto che i primi a prestare aiuto alla turista sono stati alcuni addetti del Soccorso alpino che si trovavano nell’isola.

Si è quindi reso necessario l’intervento dell’elisoccorso del 118, e il pilota è riuscito ad atterrare accanto al Castello di Marettimo anziché nell’elipista situata nell’area più bassa dell’isola.

Pertanto l’intervento di soccorso è stato portato a termine con maggiore velocità e la donna condotta al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Civico di Palermo.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV