Tumori alla prostata, dall’ospedale Giglio di Cefalù diretta facebook con l’urologo

5 Aprile 2017

Oggi (mercoledì) alle ore 16 nuova puntata della rubrica #ospedalerisponde: stavolta è il turno di Patrizio Rigatti.

 

di

CEFALÙ. Il tumore alla prostata come prevenirlo e quali sono, oggi, le terapie più innovative sul campo. È’questo il tema della puntata di #ospedalerisponde la rubrica della Fondazione Giglio in diretta video ogni mercoledì, alle ore 16, sul profilo Facebook dell’ospedale di Cefalù (facebook.com/ospedalegiglio).

Ospite della puntata, curata dall’ufficio stampa della Fondazione, è il professore Patrizio Rigatti (nella foto) tra i più noti urologi italiani con all’attivo oltre 50 mila interventi chirurgici.

Si parlerà di genetica e dei nuovi marcatori che rilevano la predisposizione al tumore alla prostata, di biopsie liquide fra cui il test delle cellule tumorali circolanti, della diagnostica Pet con colina e rame, del test del Psa e di quelli più evoluti e, ovviamente, anche dell’intervento chirurgico e delle innovazioni introdotte dalla robotica. Durante la trasmissione è possibile interagire in diretta con il medico ospite della puntata attraverso i commenti del video in diretta di Facebook.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV