coronavirus test sierologici

Trapani non è più “covid free”, 4 nuovi pazienti positivi

28 Maggio 2020

Erano appena trascorsi 28 giorni senza nuovi contagi, termine indicato dall'Organizzazione mondiale della sanità come fine della pandemia

 

di

La provincia di Trapani era stata la prima a tagliare il traguardo dei pazienti 0, ma a distanza di 14 giorni dalla notizia delle dimissioni dell’ultimo paziente (leggi qui) l’Asp è costretta a riavvolgere il nastro a causa dei quattro nuovi casi che si sono registrati in altrettante città della provincia: Mazara del Vallo, Calatafimi Segesta, Castelvetrano e Marsala.

Una vara e propria beffa poichè giusto ieri erano maturati i 28 giorni senza alcun nuovo contagio, un periodo pari a due cicli di incubazione che è previsto dall’Organizzazione mondiale della sanità come termine trascorso il quale si può dichiarare conclusa una pandemia. Ma proprio nella serata di ieri la buona notizia è stata travolta dai 4 nuovi casi di Coronavirus. “Tutti – precisano dall’Asp – riguardano pazienti che hanno contratto il virus fuori dalla provincia di Trapani.

Il caso di Marsala è una persona asintomatica, rientrata dalle Marche e in quarantena dal 9 maggio, quello di Calatafimi Segesta è invece un paziente che era stato ricoverato a Villa Maria Eleonora di Palermo. Il caso di Mazara riguarda una donna che lavora nel mondo della sanità a Messina, mentre il caso di Castelvetrano riugarda una persona asintomatica che è arrivata lo scorso 9 maggio da Verona, posta in quarantena domiciliare.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV