Taormina, esperti di fama mondiale a confronto sull’ortodonzia contemporanea

31 Marzo 2016

Venerdì 1 e sabato 2 aprile si terrà il «V Simposio Internazionale della Foundation of Modern Bioprogressive Orthodontics». Ecco come iscriversi e la scaletta degli interventi in programma.

 

di

MESSINA. Venerdì 1 e sabato 2 aprile si terrà a Taormina il «V Simposio Internazionale della Foundation of Modern Bioprogressive Orthodontics».

L’iniziativa, dal titolo “Contemporary Orthodontics”, è organizzata dal Centro di Ortdonzia e Gnatologia COS di Catania e si svolgerà presso l’Hotel Villa Diodoro.

La Scienza Bioprogressiva è l’approccio diagnostico e terapeutico attuato in sequenza logica nel pieno rispetto delle leggi biologiche secondo una previsione di crescita che permette di applicare apparecchi ortodontici anche sui denti da latte; un metodo, basato su 12 diverse tecniche ortodontoche, che permette una maggiore efficacia e una salvaguardia dell’estetica.

Sergio Sambataro (nella foto), responsabile scientifico e allievo del Prof. Robert Murray Ricketts, ideatore e fondatore della Scienza Bioprogressiva, presiederà l’evento dando un taglio di ampio respiro con contributi in tre lingue (italiano, inglese e francese con traduzione simultanea).

La partecipazione al convegno è a pagamento (iscrizione su www.bioprogressivesymposium2016.com/it). Il numero dei posti è limitato.

GLI INTERVENTI DI VENERDÌ 1 APRILE:

  • Carl Cugino (USA), riconosciuto maestro della Scienza Bioprogressiva mondiale ed ideatore della filosofia Zerobase
  • Giuseppe Fiorentino, futuro presidente SIDO.
  • Alessandro Orsini.
  • Nelson Oppermann (Brasile), docente presso l’Università dell’Illinois e giovane divulgatore della Scienza Bioprogressiva.
  • Maxime Rotemberg (Francia), presidente della Società di Ortodonzia Bioprogressiva Francese.

 

GLI INTERVENTI DI SABATO 2 APRILE:

  • Michel Langalade (Francia), autore di diversi testi di Bioprogressiva e docente di fama internazionale, e il suo allievo Philippe Brossier.
  • Enrique Garcia (Venezuela), relatore internazionale della Bioprogressiva e della filosofia Meaw.
  • Alberto Caprioglio (Italia), Direttore della Scuola di Specializzazione dell’Università dell’Insubria ed esperto mondiale di ortodonzia del paziente in crescita.
  • Sergio Sambataro presiederà la tavola rotonda e chiuderà i lavori.

TAG PER QUESTO ARTICOLO:

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV