È iniziato giovedì mattina è si è concluso ieri sera il corso di alta formazione scientifica dal titolo “Integrated Strategies against cancer: how a Multidisciplinary Team Worsks”, presieduto dal direttore generale dell’Ospedale Giglio di Cefalù Vittorio Virgilio.
Responsabili scientifici il radioterapista Ivan Fazio e l’oncologo Massimo Spada. L’evento è organizzato in collaborazione fra l’Ospedale Giglio e la Clinica Macchiarella e si pone in continuità con il precedente evento internazionale sull’approccio multidisciplinare alla cura del cancro tenutosi lo scorso anno a Cefalù. L’evento, che si svolge nell’elegante contesto del Tonnara Hotel di Trabia raccoglie il gotha dell’oncologia e della radioterapia internazionale.
«Anche quest’anno- affermano i responsabili scientifici Ivan Fazio e Massimo Spada– siamo orgogliosi di aver ospitato il meglio che l’oncologia nazionale esprima in termini di oncologia medica, radioterapia e ricerca. La continua evoluzione dei trattamenti disponibili per i pazienti oncologici impone un management multidisciplinare per garantire la migliore offerta possibile. Il nostro impegno in questi due giorni è stato proprio quello di poter mettere in pratica nella clinica fin da domani le novità disponibili».