covid hospital partinico coronavirus ospedale partinico

Stop ai ricoveri: l’ospedale di Partinico in gran parte sarà di nuovo Covid

8 Ottobre 2020

La direzione generale dell'Asp di Palermo, infatti, sta dando esecuzione a una nota dell'assessorato alla Salute.

 

di

PALERMO. Da stamattina stop ai ricoveri e al via le dimissioni o il trasferimento dei pazienti: l‘ospedale di Partinico ritorna ad essere in gran parte dedicato all’emergenza Coronavirus.

La direzione generale dell’Asp di Palermo, infatti, sta dando esecuzione a una nota dell’assessorato alla Salute, che dispone appunto con urgenza «la parziale destinazione del presidio ospedaliero di Partinico all’assistenza dei pazienti Covid».

Il Pronto soccorso continuerà ad essere aperto a tutti i cittadini, utilizzando un’Area grigia predisposta dalla Protezione Civile con tre strutture esterne.

Ultimate tutte le procedure di trasferimento e sanificazione, saranno disposti i ricoveri per pazienti Covid: previsti 34 posti letto, che saranno aumentati a 80 “secondo le necessità del caso”.

Inoltre saranno attivati 30 posti di Terapia Intensiva e 4 di Terapia semi intensiva.

“La gravità sta nel lasciare il pronto soccorso aperto ad ogni patologia – Commenta Angelo Collodoro del sindacato CIMO- E’ mancato il coraggio di prendere una posizione netta e precisa ovvero dichiarae Partinico COVID Hospital, ricorrendo ancora una volta ai compromessi politici al ribasso.

Per maggiori dettagli, CLICCA QUI per leggere la disposizione di servizio dell’Asp sull’ospedale di Partinico.

 

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV