MESSINA. L’1 marzo, con la firma da parte di 18 dirigenti medici si sono quasi concluse le fasi della stabilizzazione per i lavoratori aventi diritto dell’Irccs “Bonino Pulejo“.
Neurologi, chirurghi, medici di MCAU, anestesisti e un medico fisiatra e un cardiologo, hanno firmato il contratto a tempo indeterminato presso la sede di Casazza del Bonino Pulejo, alla presenza oltre che del direttore generale Angelo Aliquò, anche del Direttore Scientifico Dino Bramanti, del direttore Sanitario Dino Alagna e del direttore Amministrativo Rosario Fresta.
«Ancora alcune figure e avremo completato del tutto l’iter delle stabilizzazioni con la cosiddetta legge Madia e poi nei prossimi giorni lo svolgimento delle procedure ai sensi del DPCM. E si concluderà finalmente la fase del precariato per moltissimi lavoratori- ha detto Aliquò al termine della cerimonia- Abbiamo chiesto a tutti di continuare a lavorare con serenità per il futuro, adesso certo, e soprattutto con il sorriso verso le persone che soffrono, in armonia con i colleghi. Perché qui al Bonino Pulejo, rappresentiamo una parte importante del sistema sanitario regionale e della ricerca in ambito nazionale e i dirigenti devono essere un esempio per i colleghi e per chi frequenta gli ospedali».