L’Azienda Sanitaria di Ragusa, con atto deliberativo n. 616 del 23 marzo, ha riapprovato un nuovo bando di stabilizzazione del personale, adeguandolo alla rideterminazione della dotazione organica e della rimodulazione del piano del fabbisogno.
I posti da ricoprire interessati alla procedura di stabilizzazione sono: 174, con le procedure ex art. 20, comma 1 – D.lgs. n. 75/2017 mentre quelli interessati alla procedura ex art. 20, comma 2 – D.lgs. n. 75/2017, sono 40.
La rimodulazione sul piano del fabbisogno, precedentemente approvato, si è resa necessaria per adeguarsi alle prescrizioni impartite dall’Assessorato regionale alla Salute, alla dotazione organica rideterminata, alle norme sulla stabilizzazione e alla relativa copertura finanziaria per l’anno 2018.
«Un atto che mette l’Azienda di Ragusa in linea con lo spirito della legge di stabilizzazione che pone fine al precariato nella sanità- afferma il commissario Salvatore Lucio Ficarra (nella foto)- La delibera di rimodulazione è stata inviata alle OO.SS. Rappresentative e alle RSU. La Direzione Strategica ha operato sempre in una visione puntuale e coerente e, soprattutto, per dare risposte alle esigenze di lavoratori che da anni aspettano di raggiungere un traguardo di certezza: quello, appunto, della stabilità del proprio posto di lavoro».
Ficarra aggiunge: «Abbiamo già bandito i Coordinamenti, bloccati da anni, andremo avanti sereni perché convinti che rispettando le norme di legge e le direttive regionali siamo dalla parte del giusto e se c’è qualcuno che fa ostruzionismo si scordi pure che arresterà il processo di stabilizzazione, ma deve anche sapere che si assume una forte responsabilità nei confronti dei lavoratori».