PALERMO. “Porte aperte alla cefalea a grappolo” martedì 21 marzo all’ospedale Ingrassia di Palermo. Dalle ore 9 alle 13 sarà possibile effettuare gratuitamente visite e consulti nei locali al piano terra (con accesso diretto dall’area parcheggio) dell’Ambulatorio di Terapia Antalgica del nosocomio di Corso Calatafimi 1002.
L’iniziativa è stata organizzata dall’UOC di Anestesia dell’Ingrassia con il Patrocinio della Società italiana per lo Studio delle Cefalee. «La cefalea a grappolo- spiegano gli organizzatori- è tra le forme più dolorose del ‘mal di testa’. Le terapie sono in grado di diminuire la durata degli ‘attacchi’ e renderli meno gravi. Alcol, fumo, eccesso di caffè ed alterazione del ritmo sonno-veglia sono tra i principali fattori di rischio».
L’iniziativa dell’Asp di Palermo è stata organizzata in occasione della “Giornata Europea della Cefalea a Grappolo”. Il gruppo di lavoro che sarà a disposizione degli utenti è composto da medici ed infermieri dello “Spoke” ospedaliero di terapia del dolore e dagli operatori del servizio sociale.
Per informazioni: 091.7033644 oppure 091.7034563.