anestesia e rianimazione prelievo di organi aneurisma vascolare multiorgano assunzione laparoscopia samaritana polmoni

Società siciliana di Chirurgia, il 16 dicembre elezioni per il rinnovo del Direttivo

12 Dicembre 2016

Ecco i candidati, il voto sarà effettuato durante un convegno all'ospedale di Lentini.

 

di

Venerdì 16 dicembre si svolgerà nella sala conferenze dell’ospedale di Lentini il convegno della Società siciliana di Chirurgia con la responsabilità scientifica del direttore della Chirurgia generale di Lentini, Giovanni Trombatore.

Il congresso, che vedrà la partecipazione di esperti relatori provenienti dal panorama ospedaliero e universitario di tutte le province siciliane, sarà aperto dai saluti del presidente della Società siciliana di Chirurgia Stefano Puleo, del presidente nazionale ACOI Diego Piazza, del presidente della Scuola di Medicina dell’Università di Catania Francesco Basile, del direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta e del direttore sanitario dell’Azienda Anselmo Madeddu.

I lavori scientifici inizieranno alle ore 8,30 e sono state previste due sessioni di videoforum su argomenti di chirurgia generale che vedranno relatori chirurghi under 40. Le loro presentazioni verranno commentate da esperti che forniranno spunti per la discussione. Una apposita commissione presieduta dal professore Puleo sceglierà tre video che saranno premiati nel corso del Convegno.

Nella sessione pomeridiana saranno affrontati 4 argomenti di grande attualità con relazioni assegnate ad esperti qualificati. È prevista una relazione sul quando e quale chirurgia nelle diverticoliti acute con lo scopo di dare spunti certi per una patologia molto frequente. La seconda relazione verterà sulla attualità nel trattamento laparoscopico dei tumori del colon. La terza sulla nuova metodica della TA-TME per il trattamento dei tumori del retto medio e basso. Concluderà i lavori un focus sul quando e come operare le malattie croniche infiammatorie intestinali. La partecipazione all’evento è gratuita.

Durante la giornata di lavori scientifici si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo della Società siciliana di Chirurgia per il triennio 2017-2019. Il seggio elettorale sarà attivo all’interno della sede dell’evento “Attualità in Chirugia”, dalle ore 9.15 alle 14. Avranno diritto al voto tutti i soci regolarmente iscritti, che avranno presentato domanda di iscrizione alla Società entro il 30 novembre 2016.

Pubblichiamo di seguito la lista dei candidati:

Baiamonte Mario

Biondi Antonio

Castorina Sergio

Ciaccio Giovanni

Cimino Giuseppe

Gioffrè Maria

Li Destri Giovanni

Lo Monte Attilio Ignazio

Trombatore Giovanni

Under 40 – Consiglieri Junior

Buscemi Salvatore

Danna Riccardo

Pesce Antonio

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV