Sito ISIS hackerato diventa una farmacia on line

26 Novembre 2015

"Datevi una calmata", Anonymous colpisce ancora

 

di

La guerra virtuale contro l’Is non si ferma. Un gruppo associato con Anonymous si è inserito in un sito che supporta lo Stato Islamico e lo ha sostituito con un invito a calmarsi e la pubblicità di una farmacia online, dove si possono comprare anche degli antidepressivi.

I siti dell’Isis si muovono sul dark web per non farsi scoprire. Ma un gruppo di hacker chiamato Ghost Sec, collegato ad Anonymous, è riuscito ad eliminare il sito e rimpiazzarlo con un messaggio intitolato “Troppo Isis”.

“Datevi una calmata, – si legge nel testo – troppe persone sono coinvolte in questa faccenda dell’Isis. Guardate bene questa adorabile pubblicità così possiamo darvi quella soddisfazione che bramate così disperatamente”. La pubblicità rimanda a una farmacia online dove si paga in bitcoin. Cliccando si possono acquistare medicine dal Viagra al Prozac senza obbligo di ricetta.

Secondo quanto riporta The Independent, i siti di propaganda dello Stato Islamico si stanno spostando sul dark web per evitare di essere individuati e chiusi. E’ la prima volta che Anonymous e i suoi affiliati riescono a colpire uno di questi siti.  [fonte: Adnkronos]

TAG PER QUESTO ARTICOLO:

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV