Siracusa, arriva la radioterapia all’ospedale Rizza: il 18 marzo taglio del nastro

16 Marzo 2016

Il reparto è stato realizzato con fondi europei. Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti il manager dell'Asp, Salvatore Brugaletta, il governatore Crocetta e l'assessore Gucciardi.

 

di

SIRACUSA. Dopo l’istituzione della PET/TC all’ospedale Umberto I di Siracusa la scorsa settimana, la provincia aretusea supera un gap storico con l’attivazione del Servizio di Radioterapia nell’area dell’ospedale Rizza realizzato con i Fondi europei Po Fesr 2007-2013 e con il contributo del Fondo Sociale Ex Eternit per le attrezzature complementari.

La cerimonia di inaugurazione del Reparto di Radioterapia nell’area del presidio ospedaliero “A. Rizza” (viale Epipoli 72) si svolgerà venerdì 18 marzo 2016 alle ore 12 (in alto a destra una foto generica di Radioterapia).

Oltre al direttore generale dell’Asp di Siracusa, Salvatore Brugaletta, l’evento vedrà la presenza del presidente della Regione Rosario Crocetta, dell’assessore regionale alla Salute, Baldo Gucciardi e del presidente nazionale del Fondo Sociale ex Eternit, Astolfo Di Amato, insieme con le autorità religiose, civili, politiche e militari, rappresentanti delle organizzazioni sindacali, del terzo settore e della sanità.

A benedire la struttura sarà l’arcivescovo di Siracusa, mons. Salvatore Pappalardo.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV