All’Arnas Civico si è costituita una nuova maggioranza sindacale. Il coordinatore del Nursind, Aurelio Guerriero, è stato infatti sfiduciato e al suo posto è subentrato Pippo Piastra, rsu e segretario provinciale della Uil Fpl. Nella stessa seduta sono stati eletti il presidente, Alessandro Magno, componente rsu e dirigente sindacale della Cisl Fp, e il segretario Biagio Paradiso, dirigente sindacale della Uil Fpl.
“È necessario avviare, definire e stipulare il contratto decentrato”, questo l’obiettivo principale che la nuova maggioranza intende portare avanti. Necessaria anche la progressione economica orizzontale, la valorizzazione del personale amministrativo e sanitario, completare i percorsi di stabilizzazione, adeguare la dotazione organica e rivedere l’istituto della pronta disponibilità con l’abolizione del gettone unico.
La nuova maggioranza si propone di coinvolgere sempre i lavoratori con una comunicazione puntuale e trasparente. Coordinatore e presidente hanno sollecitato, infine, il direttore generale a risolvere in tempi brevi la problematica legata al parcheggio per i dipendenti. Il direttore ha fatto sapere che farà pervenire al più presto una convocazione.