Simeu, la vicepresidenza nazionale va al siciliano Clemente Giuffrida

17 Dicembre 2019

Già coordinatore per le regioni dello stesso direttivo nazionale, è anche direttore UOC MCAU IRCCS del Bonino Pulejo-presidio Piemonte di Messina. Presidente è Salvatore Manca di Oristano.

 

di

Salvatore Manca, di Oristano, è il nuovo Presidente nazionale della SIMEU (Società Italiana Medicina Emergenza-Urgenza), mentre la vicepresidenza va al siciliano Clemente Giuffrida.

Manca, che ha ottenuto la maggioranza dei voti del nuovo Consiglio direttivo nazionale, eletto dai soci Simeu lo scorso novembre, succede a Francesco Rocco PuDel Bogliese e guiderà la società scientifica per il prossimo biennio.

Mentre Clemente Giuffrida, già coordinatore per le regioni dello stesso direttivo nazionale, anche direttore UOC MCAU Irccs Bonino Pulejo-presidio Piemonte di Messina, è un caposaldo consolidato nella rappresentanza di medici e infermieri che lavorano nell’emergenza territoriale, nei Pronto Soccorso e nelle strutture di Medicina d’Emergenza ospedaliere. Messina dunque incassa un grande risultato.

Gli altri componenti eletti dell’Ufficio di Presidenza nazionale SIMEU sono: Mario Guarino, Segretario (Napoli) e Giuseppina Fera, Tesoriere (La Spezia).

SIMEU è una delle società scientifiche più importanti in Italia e, da sempre, pone alla base della propria mission formazione, ricerca e promozione di una corretta informazione sul mondo dell’emergenza sanitaria nazionale.

Nella foto, da sinistra: Giuseppe Fera, Salvatore Manca, Clemente Giuffrida e Marco Guarino.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV