Sicilia Italpress

Il caso

Palermo, code al pronto soccorso di Villa Sofia. Schifani convoca il manager

Secondo quanto apprende l’Italpress il governatore ha fatto un richiamo forte nei confronti di Mazzara dopo aver saputo dei disagi per l’utenza

Tempo di lettura: 1 minuto
6 Gennaio 2026 - di

PALERMO (ITALPRESS) – Al pronto soccorso di Villa Sofia, a Palermo, lunghe code con attese estenuanti per i pazienti. Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ha quindi deciso di convocare con urgenza il direttore generale dell’azienda ospedaliera “Villa Sofia-Cervello”, Alessandro Mazzara (nella foto).

Secondo quanto apprende l’Italpress da fonti di Palazzo d’Orleans, il governatore ha fatto un richiamo forte nei confronti del manager dopo aver saputo dei disagi per l’utenza. Schifani avrebbe chiesto a Mazzara un report sulla situazione attuale e sui motivi che hanno portato a queste problematiche.

Inoltre il presidente della Regione si sarebbe riservato l’avvio di atti ispettivi, se necessario. La decisione di Schifani potrebbe essere l’inizio di una serie di verifiche delle attività dei manager della sanità, a cominciare proprio dai controlli nei pronto soccorso. Anche al Policlinico di Palermo sarebbero emersi tempi lunghi di attesa.

– Foto Italpress –

(ITALPRESS)

Contribuisci alla notizia
Invia una foto o un video
Scrivi alla redazione

    1

    Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)


    Informativa sul trattamento dei dati personali
    Con la presente informativa sul trattamento dei dati personali, redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016, InSanitas, in qualità di autonomo titolare del trattamento, La informa che tratterà i dati personali da Lei forniti unicamente per rispondere al messaggio da Lei inviato. La informiamo che può trovare ogni altra ulteriore informazione relativa al trattamento dei Suoi dati nella Privacy Policy del presente sito web.

    Contenuti sponsorizzati

    Leggi anche