In arrivo un commissario straordinario per guidare l’Asp di Agrigento. Lo fanno sapere Cimo-Fesmed e Fials, rendendo noto l’annuncio in tale senso da parte dell’assessore regionale della Salute, Marcello Caruso.
Nei giorni scorsi i sindacati avevano denunciato “la persistente occupazione dell’ASP di Agrigento da parte dei potentati politici locali e la totale paralisi delle misure anticorruzione”, chiedendo un intervento ispettivo straordinario. A questo appello, appunto, è seguita una nota inviata dall’assessorato ai due sindacati: “Questo Assessorato ha preso atto con la massima attenzione delle criticità segnalate in merito alla gestione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento, anche alla luce delle risultanze dell’indagine giudiziaria richiamata nella missiva. Si rappresenta che, valutata la gravità della situazione descritta e la necessità di garantire continuità e trasparenza amministrativa dell’Azienda, si sta procedendo alla nomina di un Commissario Straordinario. Si coglie l’occasione per ringraziare le Organizzazioni Sindacali per la vigilanza esercitata a tutela della trasparenza e del buon andamento della sanità pubblica”.
Rosetta Vaccaro e Amedeo Fuliano (rispettivamente Cimo-Fesmed e Fials) ringraziano l’assessore Marcello Caruso “per il tempestivo intervento e per il provvedimento annunciato di immediato commissariamento, dell’Asp di Agrigento, che sancisce la sussistenza e la veridicità delle gravi criticità denunciate in ordine alla gestione”.




