Settimana nazionale del pronto soccorso, studenti a lezione di emergenza- urgenza

23 Maggio 2016

Appuntamento martedì 24 maggio alle ore 9 presso l’istituto “E. Fermi” di Vittoria.

 

di

RAGUSA. Dal 16 al 24 maggio ricorre la “Settimana nazionale del pronto soccorso” promossa dalla Società italiana di medicina di emergenza-urgenza – Simeu.

Martedì 24 maggio alle 9.00 presso l’istituto “E. Fermi” (via Como, 465, Vittoria), il Pronto soccorso dell’ospedale Riunito di “Vittoria-Comiso”, direttore Carmelo Scarso e vice presidente di Simeu Sicilia assieme a Francesco Mamone (dirigente medico e componente del direttivo regionale Simeu Sicilia), in collaborazione con Cittadinanzattiva di Vittoria, organizza un incontro con gli studenti.

Parteciperanno il dirigente scolastico Giuseppe Garofalo e la responsabile di Cittadinanzattiva, Anna Chiaramonte.

La Settimana di quest’anno registra la collaborazione con Cittadinanzattiva. Prima azione comune sarà un monitoraggio civico condiviso con l’obiettivo di offrire una migliore e più umana accoglienza anche attraverso l’individuazione di percorsi clinici che garantiscano la migliore assistenza possibile.

«La scelta di incontrare gli studenti- afferma il direttore generale dell’Asp di Ragusa, Maurizio Aricò– serve a dare rilievo all’attività educativa nelle scuole, per diffondere un atteggiamento consapevole dei giovani cittadini nei riguardi dei problemi di salute, in particolare di quelli che hanno carattere d’urgenza, e delle possibilità di cura offerte dall’Azienda Sanitaria, affinché i giovani possano veicolare un messaggio positivo alla popolazione più anziana».

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV