Sette figli, sette cesarei: parto da record all’ospedale di Taormina

7 Settembre 2020

Un evento molto raro, che nei giorni scorsi è accaduto al reparto di Ginecologia ed Ostetrica dell'ospedale San Vincenzo.

 

di

MESSINA. Sette figli, tutti con parto cesareo. Un evento molto raro, che nei giorni scorsi è accaduto al reparto di Ginecologia ed Ostetrica dell’ospedale San Vincenzo di Taormina.

Qui una donna di 33 anni, originaria di Calatabiano, ha partorito una bimba e sempre con la stessa modalità dei suoi precedenti figli.  La piccola, nata con qualche settimana d’anticipo, pesa 2,240 kg.

Sono molti rari, appunti, casi del genere, ed anche potenzialmente rischiosi poichè dopo il terzo cesareo aumenta il pericolo di rottura dell’utero.

L’intervento chirurgico è stato eseguito dall’équipe diretta dal primario Salvatore Di Nuzzo. «Siamo contenti- ha detto il medico- mamma e bimba stanno bene».

Precedenti del genere c’erano stati, in Sicilia, ad esempio nel reparto di Ostetricia dell’ospedale Cervello di Palermo (novembre 2019) e in quello di Ostetricia e Ginecologia del Policlinico di Palermo (giugno 2016).

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV