Un momento di festa e serenità questa mattina per i bambini ricoverati nei reparti di pediatria e di chirurgia pediatrica dell’ospedale Sant’Antonio Abate.
L’intera squadra del Trapani Calcio, guidata dall’allenatore Alessandro Calori si è recata a far visita loro. L’evento rientra nell’ambito delle iniziative sociali realizzate ogni anno nel corso della stagione sportivadalla società granata.
I calciatori hanno portato a bambini ricoverati gadget della squadra della città e trascorso con loro e le loro famiglie un momento di gioia e divertimento.
Sono stati ricevuti in reparto dal commissario dell’Azienda sanitaria provinciale Giovanni Bavetta, dal direttore sanitario Salvatore Requirez, dal direttore di presidio Maria Concetta Martorana e dal direttore del dipartimento materno infantile Pietro Di Stefano.
«Questa visita è un bel segnale- ha detto Bavetta- La vostra sensibilità è un segno tangibile di un rapporto che si può creare tra le istituzioni e lo sport che è la più bella, perché di solito vince chi è più bravo. Questo è un segnale che date; lavoriamo insieme, ciascuno per il suo ruolo, per questa territorio. Questa città ha bisogno di voi».