Sanità siciliana, in arrivo 4 maxi concorsi per 1.700 assunzioni a tempo indeterminato

8 Aprile 2019

L'annuncio è stato dato stamattina dall'assessore a margine della presentazione del PDTA (percorso diagnostico terapeutico assistenziale) per la diagnosi e cura del tumore mammario.

di Michele Ferraro

In arrivo circa 1.700 assunzioni nella Sanità siciliana. L’annuncio è stato dato stamattina dall’assessore Ruggero Razza a margine della presentazione del PDTA (percorso diagnostico terapeutico assistenziale) per la diagnosi e cura del tumore mammario.

I concorsi avranno l’obiettivo di trovare circa 1.000 infermieri e 700 operatori socio sanitari, così come afferma Razza: «Da mesi lavoriamo alla realizzazione di 4 concorsi di bacino per infermieri e operatori socio-sanitari e stiamo raccogliendo definitivamente il piano dei fabbisogni delle aziende ospedaliere».

Piani dei fabbisogni che dovrebbero essere completati prima di Pasqua, dando così il via all’iter dei concorsi.

In alto, il video con l’intervista all’assessore, che sottolinea l’obiettivo principale: fare ritornare in Sicilia centinaia di professionisti della Sanità finora costretti a lavorare altrove. Da qui la decisione di privilegiare in prima battuta la mobilità da altre Regioni.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV