MILANO. La società siciliana Innogea ha collaborato, per il secondo anno consecutivo, con Assolombarda e Fondazione Sanità Futura allo studio della qualità clinica del sistema sanitario della regione Lombardia. È stato presentato a Milano, presso la sede di Assolombarda, il rapporto sulla qualità degli esiti negli ospedali lombardi. Lo studio confronta la qualità clinica della regione Lombardia rispetto a quelle delle altre Regioni.
«I dati della Lombardia dimostrano come la collaborazione e la “competizione” virtuosa tra la componente pubblica e quella di diritto privata non fa altro che migliorare la qualità offerta ai cittadini- afferma Marco Lampasona, presidente di Innogea- Potere studiare la Lombardia, e lavorare a fianco delle principali istituzione della Regione, è per noi un motivo di orgoglio».
«La sanità della Lombardia rappresenta sicuramente un bechmark di riferimento in Italia ed in Europa da cui la Sicilia può trarre tanti spunti- continua Lampasona- Un sistema sanitario dove la parte pubblica e la parte di diritto privata rendono un servizio pubblico di alta qualità che agisce all’unisono puntando all’eccellenza e superando tutti i pregiudizi culturali».