coronavirus mascherine

Rsa di San Marco d’Alunzio, nove casi di Coronavirus tra gli ospiti

2 Aprile 2020

Verranno immediatamente trasferiti e ricoverati presso l'Ospedale di Barcellona PG, dove sono già arrivati i primi caschi Cpap per la ventilazione assistita da effettuare ai ricoverati in terapia semintensiva.

 

di

Sono stati comunicati i primi risultati dei tamponi effettuati ai soggetti ospiti della RSA di S. Marco d’Alunzio in cui è stato individuato un focolaio di contagio da Covid-19.

Lo fa sapere l’Asp di Messina, precisando che su 50 tamponi eseguiti 9 sono risultati positivi e pertanto i soggetti verranno immediatamente trasferiti e ricoverati presso l’Ospedale di Barcellona PG, dove sono già arrivati i primi caschi Cpap per la ventilazione assistita da effettuare ai ricoverati in terapia semintensiva.

Trentaquattro ospiti sono negativi e si sta lavorando per trovare loro idonea collocazione presso altre strutture; quattro tamponi hanno dato esito dubbio e saranno subito ripetuti e tre sono ancora in fase di elaborazione, i soggetti interessati sono stati posti in isolamento come anche gli operatori della struttura che dovranno ancora sottoporsi a tampone.

La RSA dopo l’allontanamento degli ospiti verrà immediatamente sanificata; i sindaci interessati riceveranno la dovuta informazione.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV