Ristrutturazione dell’ospedale di Corleone, al via un gruppo di lavoro

13 Novembre 2020

Lo ha deciso l'assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, stabilendo che ne faranno parte i sindaci del comprensorio e l'Asp di Palermo. Per l’Ufficio di Gabinetto è incaricato Giuseppe Giandalone.

 

di

PALERMO. Al via  un Gruppo di lavoro sul completamento e la ristrutturazione del presidio ospedaliero di Corleone, per il trasferimento del Pronto Soccorso e la realizzazione di PTA e R.S.A.

Lo ha deciso l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, stabilendo che ne faranno parte i sindaci del comprensorio e l’Asp.

L’intervento a Corleone è previsto dal governo Musumeci tra quelli finanziati nell’ambito del Piano Nazionale degli Investimenti e prevede un importo complessivo di quasi 11,5 milioni di euro ( 10,9 a carico dello Stato, i restanti della Regione).

«Alla luce della rilevanza di un simile intervento infrastrutturale per il territorio di riferimento, ritengo utile proporre l’istituzione di un gruppo di lavoro, composto dai rappresentanti delle Amministrazioni locali in indirizzo, nonché dell’Asp di Palermo e dell’Assessorato della Salute, con funzioni consultive non vincolanti», sottolinea Razza, aggiungendo che «per l’Ufficio di Gabinetto è incaricato sin d’ora il Dott. Giuseppe Giandalone (nella foto)».

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV