Nella giornata di ieri, 04/02/2022 una delegazione composta dal Segretario Nazionale Confintesa, Francesco Prudenzano, dal Segretario Nazionale Confintesa Sanità Domenico Amato, dal Coordinatore Confintesa 118 Sicilia, Mario Manzo, dal Coordinatore Nazionale Autisti-Soccorritori, Domenico Bruno, dal Segretario Aziendale Confintesa 118 Palermo Francesco Paolo Corrao ed altri dirigenti sindacali del 118 hanno incontrato a Roma presso la sede Nazionale di Confintesa il Senatore Marinello per discutere dell’iter del disegno di legge presentato dallo stesso senatore relativo al riconoscimento della figura giuridica e professionale dell’autista-soccorritore.
«Purtroppo le notizie riportate non sono state ottime, infatti vi sono stati non pochi ostacoli- fanno sapere dal sindacato- Lo stesso Senatore Marinello ha poi riferito che sarà suo piacere relazione sulla vicenda in una apposita riunione a Palermo alla presenza della categoria autisti-soccorritori. Confintesa non lascerà nulla al caso e veglierà attentamente sulla vicenda e sull’iter dell’approvazione del DDL del Senatore Marinello».
Amato, Manzo e Bruno sottolineano: «La creazione della figura dell’autista-soccorritore è troppo importante, non soltanto per la stessa categoria, ma anche per la vasta platea di pazienti che giornalmente si trova a soccorrere. Siamo pronti per il bene della categoria a preparare un sit-in a Roma. Confintesa resta e sarà sempre al fianco degli autisti soccorritori per avere riconosciuto il diritto al riconoscimento della professione».