Reparto e pronto soccorso all’ex Imi: il reportage nella “nuova” Oculistica del Policlinico di Palermo

18 Febbraio 2021

A dirigere la struttura è il professore Salvatore Cillino, già Direttore dell’U.O.C. al "Giaccone" e della Scuola di Specializzazione in Oftalmologia dell’Università di Palermo. Ecco il servizio video di Insanitas.

di Sonia Sabatino

PALERMO. Il reparto di “Oculistica” del Policlinico universitario “Paolo Giaccone” è stato interamente trasferito all’ex Imi (Istituto Materno Infantile). Inoltre, è operativo anche il Pronto Soccorso Oculistico, finora solo per 6 ore al giorno, ma con l’obiettivo di offrire il servizio h12.

Non è ancora dato sapere se a pandemia finita gli assetti resteranno definitivi, ma intanto il reparto è in attività da alcuni mesi con vantaggi e svantaggi legati alla nuova location. La prima nota dolente è la distanza dal centro “madre” a cui l’ex Imi è legato, ad esempio, per processare i tamponi o fare le analisi del sangue.

Tra i vantaggi, invece, la struttura nuova, performante e dotata di macchinari innovativi.

A dirigere la struttura il professore Salvatore Cillino, già Direttore dell’U.O.C. di Oculistica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Giaccone” e direttore della Scuola di Specializzazione in Oftalmologia dell’Università di Palermo.

Qui giù ecco il servizio video di Insanitas.

 

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV