Nemo Sud

Dal palazzo

Al teatro Don Bosco

Raccolta fondi per il Centro clinico Nemo Sud, l’11 novembre tappa a Palermo

Al Teatro Don Bosco in programma “La Carovana Stramba 3 per NeMO SUD”, promossa ed organizzata dall'E-Club Rotary Colonne d'Ercole.

Tempo di lettura: 3 minuti

PALERMO. “La Carovana Stramba 3 per NeMO SUD” è un evento che ha come scopo la raccolta fondi per sostenere il Centro Clinico NeMO di Messina.

Promosso ed organizzato dall’E-Club Rotary Colonne d’Ercole, lo spettacolo di cabaret si terrà l’11 novembre novembre, ore 17:30, al Teatro Don Bosco di Palermo e si inserisce nel calendario di DONARtE per NeMO SUD. Quest’ultimo ha già coinvolto – con eventi molto differenti tra loro – migliaia di persone sin dallo scorso giugno.

Il Rotary e-club Colonne d’Ercole annovera tra i suoi soci persone provenienti non solo dalla Sicilia ma da tutta Italia e persino dall’estero. Il presidente del Rotary e-club Colonne d’Ercole, Marcello Abbate, in continuità con le azioni di servizio promosse negli anni passati, ha voluto proseguire l’impegno nei confronti del Centro Clinico NeMO SUD di Messina- centro multidisciplinare per le persone con malattie neuromuscolari- coinvolgendo i soci del club nell’organizzazione dell’evento di raccolta fondi.

Roberto e Nino Bonanno con la Tramp spettacoli- che già in passato hanno sostenuto la causa del centro messinese- hanno ancora una volta coinvolto gli artisti de La Carovana Stramba. Tra loro Roberto Lipari, Giovanna Criscuolo, Alessia Spatoliatore, Rossella Leone e Salvo Medica. Artisti eccellenti del sorriso.

Partecipare all’evento è ancora possibile, contattando Nadia La Torre (3343500255), da sempre tra i più grandi sostenitori del Centro Clinico.

Per informazioni è possibile visitare le pagine Facebook dedicata @DONARtEperNeMOSUD o la pagina del Rotary E-Club Colonne D’Ercole @colonnedercole.

Il Centro NEMO SUD ha sede presso il Policlinico “Martino” e ha aperto le sue porte ai pazienti il 21 marzo del 2013. In quasi 6 anni di attività, gli operatori del centro hanno conosciuto i volti di più di 3.000 pazienti affetti da malattie quali SMA, SLA e distrofie muscolari. A seguirli è un team multidisciplinare di specialisti in neurologia, fisiatria, pneumologia, fisioterapia, logopedia e neuropsicologia in sinergia con la U.O.C. di Neurologia e Malattie Neuromuscolari dell’A.O.U. di Messina.

Il ricavato dell’evento dell’11 novembre sarà raddoppiato da Fondazione Mediolanum Onlus e donato al Centro Clinico per sostenerne le attività, in particolare, di supporto psicologico al fianco dei bimbi affetti da atrofia muscolare spinale e delle loro famiglie.

Lo spirito della Carovana Stramba si lega alla filosofia del Centro Clinico messinese: attraverso ricerca ed assistenza, quotidianamente, NeMO SUD opera al fine di riportare il sorriso sui volti dei suoi pazienti migliorando la qualità della loro vita.

Per informazioni sul Centro e sulle sue attività è possibile seguire la pagina Facebook FONDAZIONE AURORA ONLUS – CENTRO CLINICO NEMO SUD, l’account Twitter @NemoSud o il sito internet www.centrocliniconemo.it

Contribuisci alla notizia
Invia una foto o un video
Scrivi alla redazione




    1


    Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)


    Informativa sul trattamento dei dati personali

    Con la presente informativa sul trattamento dei dati personali, redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016, InSanitas, in qualità di autonomo titolare del trattamento, La informa che tratterà i dati personali da Lei forniti unicamente per rispondere al messaggio da Lei inviato. La informiamo che può trovare ogni altra ulteriore informazione relativa al trattamento dei Suoi dati nella Privacy Policy del presente sito web.

    Contenuti sponsorizzati

    Leggi anche