Nota al vetriolo del sindacato CIMO che punta il dito nei confronti degli ospedali Palermitani, protagonisti nei giorni scorsi di numerosi lavori di manutenzione e piccole riparazioni. Interventi che al sindacato dei medici sono apparsi di piccolo cabotaggio e giunti “ad orologeria”.
“Oggi e probabilmente per tutto il week end, sarà un buon momento per i cittadini palermitani, grandi e piccoli, per ammalarsi – affermano in una nota congiunta le segreterie aziendali degli ospedali palermitani – Non è che ci siano saldi di primavera, ma grandi pulizie, sì. Infatti, in tutti i PS della città stanno avvenendo grandi rinnovamenti e straordinarie pulizie. Le pulizie di primavera, come si usa nelle famiglie che si rispettino, appunto. Non si possono immaginare altre motivazioni, per cui tutti i direttori generali, contemporaneamente, abbiano deciso di pulire a fondo e sistemare il pronto soccorso dell’ospedale che gestiscono. Era ora!”
“Certo, se nei prossimi giorni passasse qualche autorità, come il Ministro della Salute, a fare un blitz, sarebbe certamente una casualità. Un miracolo, quasi. Per fortuna che avevano appena finito di passare la scopa e di mettere la polvere sotto il tappeto – conclude il CIMO – Resta solo da mettere su il caffè e chiacchierare di come vadano bene le cose. Per oggi.