PALERMO. La nuova area di emergenza, le misure contro le liste di attesa, il via all’iter con relativo finanziamento di 348 milioni per il nuovo ospedale e le stabilizzazioni dei precari. Sono alcuni dei risultati raggiunti da Salvatore Iacolino (nella foto di Insanitas) durante i 5 mesi trascorsi nel ruolo di commissario straordinario del Policlinico “Giaccone”.
Il bilancio è stato fatto a margine del saluto che ha voluto dare al personale, durante un affollato incontro presso l’Accademia delle Scienze Mediche che ha visto pure gli interventi del rettore dell’Università di Palermo, Massimo Midiri («l’avvocato Iacolino è stato il miglior direttore generale, o commissario straordinario, che il Policlinico abbia mai avuto» ha sostenuto) e del presidente della Scuola di Medicina, Marcello Ciaccio.
Cinque mesi ricchi di iniziative e risultati, appunto, riassunti in un’intervista video di Insanitas: CLICCA QUI. Per Iacolino ora una nuova e stimolante sfida alla guida del Dipartimento per la Pianificazione Strategica dell’assessorato regionale della Salute.