CATANIA. Tra potenziamento e riqualificazione, l’Azienda ospedaliera Cannizzaro di Catania in questi anni sta sempre più migliorando la qualità dei propri servizi.
Si sta ulteriormente potenziando la vocazione per l’emergenza-urgenza, sono in fase di aumento i posti letto della sub-intensiva nell’area dedicata alle Malattie Infettive e si sta puntando sulle prestazioni ambulatoriali anche all’interno del pronto soccorso per agevolare gli utenti.
Altri fiori all’occhiello del Cannizzaro sono la Medicina Nucleare (con una U.O.C. che si contraddistingue a livello nazionale per la produzione di radiofarmaci ad uso clinico) e le notevoli professionalità che hanno consentito nel 2020 in sinergia con il Policlinico di Catania il primo trapianto di utero in Italia.
Sono recenti alcune modifiche migliorative alla viabilità interna, la riapertura dopo ristrutturazione della piscina per la riabilitazione dei neurolesi e l’attivazione di un ambulatorio dedicato per la terapia del dolore. Inoltre è in corso di realizzazione un centro moderno di sanificazione delle ambulanze e degli operatori ed è prevista la realizzazione di un eliporto con relativo hangar in modo da potenziare l’esistente elisoccorso.
Ecco le interviste video al commissario straordinario Salvatore Giuffrida e al direttore della Medicina Nucleare, Massimo Ippolito.