ospedale umberto I paziente arresto cardiaco ecografo stanza relax malattie infermieri

ASP e Ospedali

Ospedale Umberto I

Pronto soccorso di Enna, in arrivo la Baby Room

Lo spazio per l'emergenza dedicato ai piccoli pazienti sarà inaugurato venerdì 16 giugno alle ore 12

Tempo di lettura: 2 minuti

Venerdì 16 giugno alle ore 12 presso i locali del Pronto Soccorso dell’Umberto I di Enna sarà inaugurata la Baby Room, spazio per l’emergenza dedicato ai piccoli pazienti che afferiscono al Pronto Soccorso dell’Ospedale Umberto I di Enna. La stanza consentirà ai pazienti più piccoli di attendere la visita o l’esame diagnostico in un ambiente accogliente e confortevole. Presenzierà l’inaugurazione il Prof. Giuseppe Vecchio, Garante per l’Infanzia della Regione Sicilia. L’evento sarà allietato dallo spettacolo dell’Associazione “Per un mondo di sorrisi”.

L’iniziativa è promossa dalla Direzione dell’ASP di Enna in collaborazione con le strutture interessate. Per il Commissario, dott. Francesco Iudica, «continua il percorso di umanizzazione degli spazi e delle modalità di assistenza portato avanti dall’Azienda e dalle Unità Operative dei servizi ospedalieri e territoriali».

La dott. Anna Maria Millauro, responsabile dell’Unità Operativa di Pediatria, sottolinea: «La Baby Room sarà apprezzata dai giovanissimi pazienti e dai loro familiari perché coglie le necessità di confort della fascia più giovane della popolazione che giunge al Pronto Soccorso. Siamo onorati di presentarla con la partecipazione del Garante dell’Infanzia per la Regione Sicilia».

Anna Maria Millauro

Il Dott. Renato Valenti, Direttore del Pronto Soccorso, evidenzia: «Poter gestire i nostri piccoli pazienti in spazi dedicati era un obiettivo che perseguivamo da tempo. Ringrazio, assieme ai coordinatori Mario Vitale e Salvatore Restivo, che mi hanno supportato nel progetto, tutti coloro che l’hanno reso possibile e in particolar modo la Direzione Generale per la sensibilità dimostrata».

I due primari, Millauro e Valenti, a nome dell’ Azienda, esprimono il ringraziamento a tutti gli sponsor che, in vario modo, si stanno occupando della Baby Room e del Reparto di Pediatria: tra gli altri (l’elenco continua ad arricchirsi), Karma, Gogòl di Mauro Todaro, lo scenografo Paolo Previti.

Contribuisci alla notizia
Invia una foto o un video
Scrivi alla redazione




    1


    Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)


    Informativa sul trattamento dei dati personali

    Con la presente informativa sul trattamento dei dati personali, redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016, InSanitas, in qualità di autonomo titolare del trattamento, La informa che tratterà i dati personali da Lei forniti unicamente per rispondere al messaggio da Lei inviato. La informiamo che può trovare ogni altra ulteriore informazione relativa al trattamento dei Suoi dati nella Privacy Policy del presente sito web.

    Contenuti sponsorizzati

    Leggi anche