Prevenzione oncologica: rinnovata la convenzione tra Asp Siracusa, Comune di Priolo Gargallo e Isab

30 Novembre 2016

Ecco i dettagli dell'accordo.

 

di

SIRACUSA. Nei locali dell’Asp di Siracusa è stata sottoscritta, per il quinto anno consecutivo, la Convenzione per la prevenzione oncologica a favore dei cittadini di Priolo Gargallo. A firmarla il Direttore Generale dell’Asp, Salvatore Brugaletta, il vicedirettore generale Risorse Umane e Relazioni Esterne di ISAB (Società del Gruppo Lukoil) Claudio Geraci e il sindaco di Priolo Gargallo Antonello Rizza (nella foto).

L’Asp metterà a disposizione i propri specialisti, il Comune di Priolo Gargallo fornirà i locali dove potere effettuare gli screening oncologici ed ISAB sosterrà finanziariamente il progetto.

Sarà quindi possibile, anche per quest’anno, per i cittadini di Priolo e di alcuni altri Comuni limitrofi, effettuare gratuitamente esami ginecologici, ecografie dell’addome ed esami dermatologici quale strumento di prevenzione sanitaria.

Tale protocollo ha consentito di usufruire gratuitamente circa 7000 esami diagnostici fornendo un utile strumento di assistenza e di prevenzione sanitaria.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV