Prevenzione di ictus ed infarti, grande folla a Palermo per l’iniziativa con visite gratuite in piazza Castelnuovo

20 Maggio 2017

Partita venerdì, prosegue oggi e si concluderà domenica 21 maggio. Denominata “Tieni a mente il tuo cuore, tieni a cuore il tuo cervello” è promossa dalle U.O. complesse di Cardiologia del Policlinico di Palermo e di Medicina Interna dell’Ospedale Civico, con il sostegno della Bayer. Ecco le foto, i video e le interviste di Insanitas.

di Redazione

PALERMO. Visite cardiologiche, misurazione della pressione, colesteloremia ed altre prestazioni gratuite per monitorare il rischio di insorgenza di malattie cardiovascolari.

A Palermo ha preso il via la campagna di prevenzione “Tieni a mente il tuo cuore, tieni a cuore il tuo cervello”, un’iniziativa della durate di tre giorni  (dal 19 al 21 maggio) promossa dalle U.O. complesse di Cardiologia del Policlinico di Palermo e di Medicina Interna dell’Ospedale Civico, con il sostegno della Bayer.

Già sono stati numerosi i visitatori dei gazebo allestiti in piazza Castelnuovo, dove un team di medici e infermieri effettua visite gratuite per monitorare l’ipertensione arteriosa, l’ipercolesteloremia, diabete, obesità ed altre patologie derivanti dal fumo di sigarette o dalla inattività fisica. I principali fattori, cioè, che possono causare ictus, infarto ed altre gravi patologie.

Ad accogliere chi vorrà effettuare uno screening gratuito ci sono cardiologi ed internisti assistiti dal personale infermieristico. Visita cardiologica, misurazione della pressione e colesteloremia le prestazioni garantite nel corso dei 3 giorni.

Coordinatori dell’iniziativa Salvatore Novo, direttore dell’U.O. complessa di Cardiologia del Policlinico di Palermo e Salvatore Corrao, direttore dell’U.O. complessa di Medicina Interna II dell’Arnas Civico di Palermo.

In alto a destra, il video con le immagini da piazza Castelnuovo e le interviste a Salvatore Novo, Salvatore Corrao ed al commissario straordinario del Policlinico di Palermo, Fabrizio De Nicola.

Questi gli orari per effettuare gli screening gratuiti, iniziati venerdì: sabato 20 maggio dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.30, domenica 21 maggio dalle 9.30 alle 13.

  • Fabrizio De Nicola

  • Salvatore Corrao

  • Salvatore Novo

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV