CATANIA. La prevenzione è fondamentale ad ogni età, per entrambi i sessi. Una visita specialistica urologica potrebbe individuare in fase precoce patologie e infezioni legate alla sfera riproduttiva, calcolosi e infezioni delle vie urinarie, neoplasie vescicali, renali e specialmente a carico della prostata.
Per questo motivo giugno sarà per la clinica Private Hospital Argento, il mese della prevenzione delle patologie urinarie: nei giorni venerdì 24 e mercoledì 29 giugno (dalle ore 8 in poi), il dott. Vincenzo Cosentino, specialista in Urologia, già Primario del Reparto di Urologia presso Azienda Ospedaliera della Sicilia, coadiuvato dallo staff medico del reparto, effettuerà degli Screening gratuiti per uomini e donne, di ogni età.
La prenotazione è indispensabile: si può telefonare direttamente alla Clinica Private Hospital Argento ai numeri 095.515504 e 095.512511 (dalle 8 alle 20), oppure inviando una mail a [email protected], indicando nell’oggetto “Prenotazione screening gratuito urologia” inserendo il nome, il cognome e l’età del paziente che desidera prenotarsi. Saranno garantite fino a un massimo di 12 visite gratuite per giornata. Per tutte le prenotazioni eccedenti, la Direzione della Clinica si riserverà di contattare individualmente i pazienti e valutare nuove date.
AGGIORNAMENTO del 23 giugno:
L’ufficio stampa dell’iniziativa ha appena comunicato che la prima giornata di screening non sarà più il 24 ma il 29 giugno. Clicca qui per leggere l’articolo aggiornato