Prevenzione del cancro orale, iniziativa con l’adesione del Policlinico di Palermo

11 Maggio 2017

Visite gratuite dal 15 maggio al 16 giugno. Ecco come richiederle.

 

di

PALERMO. Sabato 13 maggio torna l’Oral Cancer Day (www.oralcancerday.it), l’appuntamento annuale con la prevenzione del tumore del cavo orale, giunto quest’anno all’undicesima edizione.

Da allora ad oggi, numerosi dentisti volontari incontrano nelle piazze italiane i cittadini (sabato 13 maggio a Palermo in via Cavour n. 153-155 dalle ore 10 alle ore 20), realizzando un’occasione unica per attuare un capillare lavoro di informazione e sensibilizzazione anche attraverso l’insegnamento di alcune semplici pratiche come l’autoesame della bocca, per imparare a contrastare quella terribile patologia che è il tumore del cavo orale.

L’attività di prevenzione continuerà anche dopo l’evento del 13 maggio, grazie all’adesione di Centri, tra cui l’ambulatorio di Medicina Orale del Policlinico Giaccone, di cui è responsabile Giuseppina Campisi, che sarà disponibile dal 15 maggio al 16 giugno 2017 ad accogliere i pazienti per una visita gratuita di secondo livello.

I dentisti ANDI che hanno aderito alla Campagna dell’Oral Cancer Day 2017, potranno richiedere un approfondimento diagnostico, inviando i pazienti con lesione potenzialmente o francamente maligna direttamente all’ambulatorio del Policlinico.

Le visite gratuite di secondo livello si svolgeranno nei giorni di mercoledì e giovedì, dal 15 maggio al 16 giugno, dalle ore 9 alle ore 13, richiedendo un appuntamento telefonico al n. 091 6552221.

“Siamo orgogliosi di aderire anche quest’anno all’Oral Cancer Day – dice il commissario straordinario del Policlinico, Fabrizio De Nicola (nella foto)- perché è grazie a professionisti qualificati e appassionati, come la professoressa Campisi e il suo gruppo, che riusciamo a proporre percorsi diagnostico-terapeutici con il nostro Gruppo Oncologico Testa e Collo e a dare un contributo significativo alla lotta del tumore del cavo orale”.

Per ogni ulteriore informazione inviare un e-mail all’indirizzo [email protected]

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV