Prevenzione dei tumori della pelle, screening gratuiti per il personale della Base militare di Augusta

21 Giugno 2016

Iniziativa in programma il 23 giugno a cura dei dermatologi dell’Asp di Siracusa: Gianpiero Castelli, Luciano Zappalà, Giorgio Galota e Giovanni Rizza.

 

di

SIRACUSA. I dermatologi dell’Asp di Siracusa Gianpiero Castelli, Luciano Zappalà, Giorgio Galota e Giovanni Rizza saranno impegnati giovedì 23 giugno alla Base Militare di Augusta in un programma di screening dedicato al personale della Marina per la prevenzione dei tumori della pelle.

Ne dà notizia il direttore generale dell’Asp di Siracusa, Salvatore Brugaletta, che ha accolto la richiesta di collaborazione da parte della Marina Militare manifestando la più ampia disponibilità per una iniziativa di fondamentale importanza sul fronte della prevenzione.

Il programma rientra nell’ambito della campagna nazionale di sensibilizzazione «L’amore per il mare è nella nostra pelle», promossa dalla Società Italiana di Dermatologia (SIDeMaST) in collaborazione con la Marina Militare.

La giornata si articolerà in un incontro informativo alle ore 9 nella sala dipartimentale di Marisicilia sulla conoscenza, prevenzione e cura dei tumori della pelle, per i quali sono a rischio soprattutto i soggetti appartenenti a categorie professionali particolarmente esposte ai danni del sole. Dalle 10 alle 14 si svolgeranno nell’Infermeria Presidiaria di Augusta le visite gratuite riservate al personale della Marina di età superiore a 40 anni.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV