Prevenzione e cura della tubercolosi, il 24 marzo seminario al Policlinico di Palermo

16 Marzo 2016

L'evento vale come credito formativo: iscrizioni gratuite ed entro il 18 marzo.

 

di

PALERMO. Una giornata di studi su prevenzione e cura della tubercolosi. È in programma giovedì 24 marzo al Policlinico Paolo Giaccone di Palermo (via del Vespro, aula Maurizio Ascoli) a partire dalle 8.30 e sarà incentrata in particolare sulle iniziative messe in atto dalla Regione.

Durante  il workshop (clicca qui per il calendario dei lavori)  saranno presentati anche i risultati preliminari di un progetto del ministero della Salute relativo proprio alla tubercolosi e verrà posto il focus sulle principali criticità che oggi rimangono: il ritardo nell’accesso alle cure, la durata eccessiva del trattamento, la multiresistenza ai farmaci antitubercolari, la fragilità dei sistemi sanitari in molti Paesi endemici e la carenza di finanziamenti su scala globale.

Direttore scientifico dell’evento (accreditato presso il Programma Nazionale di “Educazione Continua in Medicina” del ministero della Salute) è Caterina Mammina, professore Associato di Igiene generale ed applicata all’Università di Palermo.

L’iscrizione al Workshop è gratuita e dovrà pervenire entro il 18 marzo 2016. La scheda di iscrizione è disponibile on line sul sito www.roundtripconsulting.it, alla pagina “Eventi” (sezione “Prossimi Eventi”).

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV