PALERMO. Così come annunciato nei giorni scorsi dopo un vertice in assessorato (leggi qui), la vertenza dei precari ex Lsu dell’Asp di Palermo riesplode. I sindacati, infatti, puntano l’indice contro «la superficialità ed il ritardo con il quale l’assessorato regionale della Salute sta affrontando la tematica della stabilizzazione» e fanno fronte comune.
La RSU, unitamente a Cgil, Cisl, Uil, Fials, Nursing Up, Dirstat e Nursind, infatti, indice un sit-in del personale contrattista dell’Asp per mercoledì 17 ottobre, a partire dalle 14.30, davanti a Palazzo d’Orleans.
L’obiettivo è «ottenere una convocazione dal governatore Nello Musumeci affinché il Governo Regionale faccia chiarezza sulla discriminazione che i lavoratori contrattisti dell’Asp di Palermo stanno subendo».
Inoltre i sindacati proclamano per il 24 ottobre una giornata di sciopero di tutto il personale ex lsu dell’Asp.
La richiesta che fanno alla Regione è di «applicare tutte le norme nazionali vigenti ai contrattisti dell’Asp di Palermo per essere assunti a tempo indeterminato all’interno del fabbisogno reale e del tetto di spesa storica».
Nella foto di archivio una protesta dei precari dell’Asp di Palermo.