TRAPANI. Centinaia di passeggeri del pullman Palermo-Trapani sono stati invitati dall’Asp di Trapani a mettersi in quarantena volontaria.
Il motivo? La scoperta di un caso di Coronavirus di un cittadino, che ha viaggiato proprio su quel mezzo della linea Segesta.
L’appello dell’Asp riguarda chi è salito a bordo di quel bus tra il 27 luglio e l’8 agosto (ndr: poi corretto a 6 agosto), sia nel tragitto da Trapani a Palermo che viceversa.
«Si invita, pertanto, a rimanere in isolamento nella propria abitazione- si legge nel messaggio inviato dal Dipartimento di Prevenzione- osservando un distanziamento fisico con i familiari conviventi».
I viaggiatori che si trovavano a bordo saranno contattati «dal personale sanitario per l’esecuzione del tampone rinofaringeo».
AGGIORNAMENTO. Il passeggero positivo ha viaggiato solo fino al 6 agosto e le corse sono quella delle 5,30 fra Trapani e Palermo e quella delle 15 sulla tratta inversa.
Le persone che hanno condiviso il percorso co il contagiato sono una settantina e la maggior parte è già stata contattata dall’Asp.