PALERMO. Via libera dal Policlinico “Giaccone” alla proroga di 424 contratti Covid. La scadenza del 31 marzo viene posticipata al 31 dicembre 2022, così come previsto da un atto d’indirizzo regionale emanato nei giorni scorsi dall’assessorato alla Salute.
In particolare una delibera del 30 marzo- di cui ha preso visione Insanitas- riguarda 355 contratti di lavoro a tempo pieno e determinato stipulati per fronteggiare l’Emergenza COVID 19 e i LEA con il personale del Comparto, con varie qualifiche, appartenenti alle categoria “D” e “BS”. La stessa decisione è stata presa per 28 contratti di collaborazione coordinata e continuativa, affidati a medici Specialisti e/o specializzandi nelle varie discipline, e farmacisti individuati dall’elenco formulato dall’AOU Policlinico G. Martino di Messina per l’Emergenza COVID 19.
Inoltre scadranno a fine 2022 i 29 contratti CO.CO.CO. affidati a medici Specialisti e/o specializzandi nelle varie discipline e medici laureati in Medicina e Chirurgia, anche in questo caso individuati dall’elenco formulato dal Policlinico di Messina. Infine, la proroga varrà pure per 4 assistenti amministrativi, 7 assistenti tecnici periti informatici e 1 collaboratore amministrativo.